Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Banda Larga
La Banda Larga, il nuovo sistema super veloce per Navigare in Internet. Informazioni sulla Diffusione della Banda Larga in Italia, sugli Incentivi per l'Adsl e sui rischi del Digital Divide.
-
Cellulari
Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione.
-
Cellular
Il sito dei Cellulari che fornisce consigli per la scelta del proprio telefonino, dando informazioni sulle funzioni, i tipi di display e tastiere, i cellulari dual sim e le diverse tariffe.
-
Gprs
La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.
-
Navigatori Satellitari
Un portale sui navigatori GPS dove si descrivono le loro molteplici funzioni e si forniscono consigli su come scegliere quello più adatto a noi
-
Sat
Il sito sul Satellite che ci fornisce utili informazioni su Televisione Satellitare, Digitale Terrestre, Previsioni Meteo, Navigatori Satellitari, l'accesso ad Internet ed i Cellulari.
-
Walkie Talkie
Walkie-Talkie .it il sito dedicato ai walkie talkies che ne illustra le caratteristiche, i modelli ed i cellulari trasformati in ricetrasmittenti.


Accessori e costi del Walkie-Talkie

Gli Accessori ed il Costo delle Ricetrasmittenti

Come ogni apparato elettronico, anche la ricetrasmittente, nel corso degli anni si è evoluta corredandosi di accessori e modificandosi anche nella forma; tutte modifiche e migliorie che ovviamente ne hanno variato anche il campo di utilizzo, nonché il costo.

Tra gli accessori più diffusi figura certamente il laringofano o l'altoparlante che permette, amplificando il suono , di renderlo più chiaro e comprensibile.

Questo strumento, specie se collegato ad un auricolare, è utilizzato soprattutto in campo investigativo dove, in condizioni particolari, si rende necessario l'utilizzo di piccoli accessori che permettono di comunicare velocemente ed in modo efficace senza essere scoperti.

Altre ricetrasmittenti tascabili invece, di dimensioni particolarmente ridotte, sono presenti sul mercato assieme ad un kit che, oltre alle batterie ed al caricabatteria, include anche un alimentatore ed un piccolo auricolare.

Il costo di questo piccolo kit si aggira dai 12 euro ai 25 e viene comunque influenzato anche dal modello a dalla marca.

Altra ottima dotazione per la ricetrasmittente è il bluetooth.

Questo permette di gestire, tramite l'auricolare, non solo i messaggi della ricetrasmittente ma anche le chiamate; il che si rivela utile soprattutto mentre si pratica sport o si è alla guida.

Altri tipi di ricetrasmittente, invece, nascono già con un sistema bluetooth integrato, che si rivela essere veramente comodo e pratico, nonché estremamente utile.

Accessori che poi non dovremo dimenticarci di acquistare assieme al ricetrasmettitore, se volessimo renderlo ancora più efficiente,  sono: la custodia, le antenne, convertitori e alimentatori ed il vivavoce.

Senza scordare poi, nel caso di necessità, le batterie di scorta che possono rivelarsi utili nel caso di lunghissimi viaggi.

Le batterie si differenziano in diversi tipi: militari, scanner e medicali.

In ogni caso, questi diversi tipi di batteria garantiscono un'autonomia davvero lunga, consentendo quindi una maggiore tranquillità.

Tutte le batterie sono ricaricabili e, solitamente, assieme alla ricetrasmittente, ci viene venduto anche il relativo caricabatteria.

Parlando invece di prezzo, possiamo dire che il costo delle ricetrasmittenti a coppia, ossia che lavorano su otto canali,  varia tra i 50 e gli 80 euro, anche se, modello e marca, possono influenzarlo notevolmente.

Se si parla di walkie-talkie per scopi hobbistici, di potenza inferiore, il prezzo oscilla invece tra i 20 e gli 80 euro; mentre, per le ricetrasmittenti nautiche, dalle prestazioni elevate, il prezzo oscilla tra i 600 e gli 800 euro.

ricetrasmittente.com

Ricetrasmittente.com è un portale sul mondo delle ricetrasmittenti in cui si forniscono informazioni sugli accessori, sul costo e consigli per l'acquisto di un walkie-talkie.
Argomenti

Walkie-Talkie o Ricetrasmittente
Accessori e costi del Walkie-Talkie
Come scegliere il Walkie Talkie